Il 5X1000 alla Deputazione Ebraica di Assistenza e Servizio Sociale

I collaboratori, gli amici e i simpatizzanti tutti della Fondazione Giuseppe Levi Pelloni sono invitati a donare il 5X1000 alla Deputazione Ebraica di Assistenza e Servizio Sociale

La Deputazione Ebraica di Assistenza e Servizio Sociale, nata come Opera di Beneficenza della Università Israelitica di Roma il 26.02.1885, è un Ente ebraico civilmente riconosciuto, ai sensi della Legge n. 101 dell’8.03.1989 con cui vennero ratificate le Intese tra lo Stato e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Nata dalla fusione di numerose confraternite e piccole organizzazioni con risorse molto limitate che, nei 300 anni di reclusione degli Ebrei nel ghetto, svolsero un’indispensabile attività di sostegno morale e materiale a favore delle persone bisognose.

La Deputazione offre i suoi servizi nel territorio di competenza della Comunità Ebraica di Roma ed esplica la sua attività prevalentemente nella capitale, con possibilità di estensione in ambito provinciale o regionale.

È quotidianamente impegnata nell’erogazione di servizi di consulenza familiare, analisi e trattamento delle problematiche sociali, consulenza psicologica ad adulti e adolescenti, supporto socio-psicologico ed assistenza domiciliare ad anziani soli, supporto psico-pedagogico a bambini in difficoltà e molto altro.

La Deputazione, non tradendo mai la propria aspirazione originaria, è sempre accanto alle famiglie che vivono in condizioni di difficoltà e di indigenza: per ciascuna di loro è previsto un piano di presa in carico totale, che da una parte assicura alle famiglie il soddisfacimento dei bisogni primari e dall’altra predispone tutte le azioni necessarie per uscire dalla condizione di difficoltà.