TELL YOUR STORY

Dal 2017 la nostra Fondazione è partner del progetto Tel Your Story – self expression as approach in media literacy, in fase di realizzazione con il supporto della Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.

Il progetto offre a persone di ogni età la possibilità di sviluppare e condividere conoscenze e competenze presso istituti e organizzazioni di diversi paesi.

Gli altri partner del progetto sono Fundacja CREATOR (Polonia), Genista Research Organisation (Malta), MITRA (Francia) e Eesti People to People (Estonia).

Un momento del meeting che si è tenuto a Rabat (Malta) 26 aprile – 1 maggio 2018

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare iniziative indirizzate alla sfera dell’educazione degli adulti e allo scambio di esperienze e di “buone pratiche” nel campo del storytelling. I vari partner dovranno raggiungere gli obiettivi del programma Erasmus + grazie alle qualità professionali degli educatori che lavorano nel campo dell’educazione degli adulti. A tale fine i team che collaborano al progetto sosterranno la creazione di percorsi di apprendimento flessibili in linea con le esigenze degli studenti.

I partner rafforzano anche la rete, aumentano la capacità di operare a livello transnazionale, condividendo idee, buone pratiche e metodi innovativi di apprendimento.

Il coordinatore del progetto è Fundacja CREATOR, una organizzazione no profit che ha sede a Rzeszów, in Polonia.

Attività di disseminazione proposte dalla Fondazione nell’ambito di “Tell Your Story”

GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA

Il NOVECENTO attraverso il canto popolare con il “CANZONIERE ANTICOLANO”

IL RACCONTO DELL’EMIGRAZIONE CON GOFFREDO PALMERINI