Elena Domasheva in Russia ed Ucraina

La musicista (compositrice, pianista ed organista) Elena Domasheva, consigliere della Fondazione Levi Pelloni e delegata al settore musicale, ha tenuto il 14 aprile a Sochi in Russia il concerto per organo “In cielo e sulla terra”.

Venerdì 12 maggio è stata protagonista, presso la Filarmonica di Kharkov (Ucraina), del concerto intitolato “Bach e i capolavori del Barocco. Elena Domasheva, formatasi professionalmente presso la Scuola delle Arti di Kharkov e il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, è una apprezzata organista a livello europeo. Dal Bolshoi di Mosca al Teatro dell’Opera di Roma; da Palermo per il “Giorno della Memoria” alla Cattedrale di Saint Andrei a Mosca; dalla Chiesa di San Pietro a Fiuggi al Teatro Nazionale di Roma. Da Orvieto a Basilea e in mezzo mondo, apprezzata e stimata da Ekaterina Maximova, Roland Petit, Riccardo Muti, Carla Fracci, Lindsay Kemp e Michail Baryshnikov.

Elena Domasheva è la star della nostra Fondazione. Mazal Tov Elena!