Anche Sezze protagonista della Giornata Europea della Cultura Ebraica

Mercoledì 6 settembre un incontro promosso dalla Fondazione Levi Pelloni dedicato al tema della Bellezza

La cittadina di Sezze ospiterà una delle manifestazioni in calendario nell’ambito della 24esima Giornata Europea della Cultura Ebraica, che vedrà Firenze come città capofila e la partecipazione di ben 30 nazioni europee.

La Fondazione Giuseppe Levi Pelloni, unitamente alla municipalità di Sezze, ha promosso una tavola rotonda che avrà luogo nella Sala dell’Ercole del Museo Archeologico alle ore 16,30. All’incontro, dedicato al tema della bellezza, interverranno Luciana Ascarelli, Ada Di Veroli, Luigi Zaccheo, Pino Pelloni, Giancarlo Onorati, Salvatore Rosella, Giacono Di Consiglio, Felice Vinci e Anna Caterina Alimenti.

La Giornata Europea della Cultura Ebraica, promossa e coordinata dall’Ucei e con la adesione di molte associazioni nazionali tra cui la Fondazione Giuseppe Levi Pelloni, gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, del dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani. È anche sostenuta dall’AEPJ, associazione per la preservazione del patrimonio ebraico.