L'ambasciatore Raphael Schutz visita il Ghetto di Anticoli

L’ambasciatore Raphael Schutz visita il Ghetto di Anticoli

L’ambasciatore di Israele presso la Santa Sede Raphael Schutz è stato ospite della nostra Fondazione a Fiuggi il 12 luglio per una visita all’antico Ghetto ebraico di Anticoli.

L’illustre ospite accolto da Pino Pelloni e Luciana Ascarelli ha ricevuto il saluto del vice sindaco Marilena Tucciarelli e, dopo la sua passeggiata nelle stradine dell’antico quartiere ebraico, è stato salutato dai Confratelli di San Biagio, presso la duecentesca chiesa dedicata al patrono di Fiuggi illustratagli da Sonia Principia, che gli hanno fatto dono di una copia della quattrocentesca Menorah, realizzata da Pino Ambrosetti.

Mentre i sodali della Fondazione Levi Pelloni gli hanno donato una incisione di artista napoletano datata 1705 e raffigurante Gerusalemme, offerta dal socio Antonio Totaro.

La visita ciociara si è conclusa ad Alatri dove, ospite della Fondazione Raponi, è stato ricevuto dal sindaco Maurizio Cianfrocca. Il viaggio dell’ambasciatore si è concluso a tavola presso un noto ristorante del luogo e dopo aver ammirato le vetuste e ben salde mura ciclopiche della città ernica.