A Tsad Kadima il prossimo 5×1000 della nostra fondazione

All’associazione israeliana che aiuta bimbi e ragazzi con lesioni cerebrali, in memoria del piccolo Stefano Pelloni. CF: 97871610586 FONDAZIONE LEVI PELLONI

1987. Un gruppo di genitori di bambini cerebrolesi vede per caso un servizio della BBC su un istituto ungherese che educa ragazzi con problemi di moto con il metodo dell’educazione conduttiva ideata dal medico ebreo ungherese András Petö. Visitano dunque l’istituto e vi trascorrono alcuni periodi con i figli, riuscendo infine a convincere il ministero dell’educazione israeliano a riconoscere il metodo come valido a fini riabilitativi e rieducativi. Sei studenti israeliani vanno in Ungheria e si specializzano; al loro ritorno, nel 1992, aprono il primo centro a Rishon Letzion”. È l’inizio di Tsad Kadima nelle parole di Alessandro Viterbo, tra i fondatori dell’associazione e membro del consiglio direttivo.

Tsad Kadima is an Israeli organization founded in 1987 by families and professionals dedicated to education and rehabilitation of children, adolescents, and young adults with cerebral palsy. We are providing programs nationwide, based on the Conductive Education method. We provide our services to more than 350 participants (and their families) annually, without regard to religion, origin, or socioeconomic status.

Our programs include: Nursery, kindergarten and primary-school classes; Supplementary programs for children who are semi-mainstreamed into general educational settings; Transitional adolescent apartments with training for independent living; A residential community-living program; Conductive education counseling and follow-up Rehabilitative camps; A Conductive Education Training Program, in conjunction with the Israeli Education Ministry and Peto Institute in Budapest.

Per saperne di più sui programmi e le attività di Tsad Kadima, visitate il sito www.tsadkadima.org.