Siamo impegnati per difendere la vostra privacy

Cari amici,

il 25 maggio 2018 è entrato in vigore in tutti gli Stati del’eurozona il Regolamento UE 2016/679, Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD), in base al quale il trattamento dei dati personali dovrà essere sempre improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

Con questo nuovo Regolamento molti aspetti di carattere normativo si semplificano e la gestione della Privacy assume caratteristiche più moderne.

Con l’invio di questa nota la FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI in qualità di titolare del trattamento dati, intende aggiornare le informazioni sul trattamento degli stessi.

La FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI,

come tutte le associazioni non profit, raccoglie e utilizza comunemente, nello svolgimento delle proprie attività istituzionali, dati personali, e cioè informazioni riferibili ai propri aderenti/donatori/sostenitori e a coloro i quali hanno stabilito un contatto con la stessa.
I dati personali che la FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI raccoglie (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo email, codice fiscale, ecc.), sono gestiti anche in funzione del tipo di rapporto con la Fondazione richiesto.

I principali trattamenti da noi operati sono quelli diretti:

a) alla corrispondenza e rintracciabilità dei aderenti/donatori/sostenitori e a coloro i quali hanno stabilito un contatto con la Fondazione,
b) alla convocazione delle assemblee,
c) agli adempimenti di natura contabile e amministrativa,
d) all’informazione e sensibilizzazione tramite invio di mailing cartacei,

e) all’organizzazione di campagne/eventi particolari (tramite volontari),
f) alla gestione del sito web (campagne adesioni, petizioni online, informazioni varie e invio di newsletter ecc.),
g) alle attività di promozione e di fundraising affidate anche a terzi.

Ogni trattamento è finalizzato a rendere possibile la vita della Fondazione e viene effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici che con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse, e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati da parte del socio/aderente/donatore/sostenitore è contestuale, ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento non permette alla FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI di portare a buon fine il rapporto con l’associazione richiesto dall’interessato.

La FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI garantisce ad ogni interessato l’esercizio dei propri diritti e in accordo con le nuove disposizioni saremo autorizzati ad utilizzare i vostri dati personali soltanto previa vostra autorizzazione.Se desiderate ancora ricevere nostre informazioni non dovete fare niente e, in questo modo, ci autorizzerete a continuare a mandare nostre comunicazioni all’indirizzo che ci avete fornito a suo tempo.

La FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI garantisce che i vostri dati (nome, indirizzo mail) saranno utilizzati esclusivamente per comunicarvi le nostre iniziative e gli aggiornamenti concernenti la nostra attività.

Se preferite non ricevere più comunicazioni, potrete essere rimossi dal nostro indirizzario scrivendo in qualsiasi momento alla email:

info@fondazionelevipelloni.org, oppure scrivendo alla sede nazionale della FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI, Via Valdinievole, 39- 00141 Roma -Italy.

EU General Data protection Regulation (GDPR)

Dear friends of

FONDAZIONE GIUSEPPE LEVI PELLONI

You may have heard about the new General Data Protection Regulation (‘GDPR’),

This means according to this new regulation, we’re only allowed to use your personal data with your approval.

If you wish to keep receiving information from us, you do not need to do anything, and by doing so, you authorize us to keep you informed about our activities.

We assure to use your data (name and email address) for our newsletter exclusively.
If you do not want us to keep you informed and you wish to unsubscribe from our newsletter list, please send an email to:info@fondazionelevipelloni.org