Gli artisti dell’Accademia della HàTikva ricordano la Shoah

Presentate in anteprima a Foggia le opere di Silvana Baroni, Franca Bernardi, Antonio Carbone, Lucia di Miceli, Federica Feleppa, Salvatore Giunta, Rita Mele, Vittorio Pavoncello, Giuseppe Ponzio, Rosella Restante, Marcello Rossetti.

In occasione dell’incontro, dedicato al Giorno della Memoria 2017, che Pino Pelloni terrà a Foggia, presso il circolo Daunia, giovedì 26 gennaio,verranno presentate le opere che gli artisti, riuniti sotto la sigla dell’Accademia della HàTikva della Fondazione Levi Pelloni, hanno dedicato al ricordo della Shoah.

Gli artisti presenti Silvana Baroni, Franca Bernardi, Antonio Carbone, Lucia di Miceli, Federica Feleppa, Salvatore Giunta, Rita Mele, Vittorio Pavoncello, Giuseppe Ponzio, Rosella Restante, Marcello Rossetti, hanno anche esposte le loro opere, dedicate alle “lingue dell’ebraismo”, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica tenutasi a Fiuggi e sono anche gli autori delle opere-trofeo della settima edizione del Premio FiuggiStoria che si è tenuta, nel dicembre scorso, presso la Biblioteca della Camera dei deputati a Palazzo San Macuto.